Annunci

Cos’è il #trading on line?

Il #trading on line, si riferisce all’attività di compravendita di strumenti finanziari.

Il #trading finanziario è quindi una vera e propria attività commerciale che però utilizza come materia di scambio attività finanziarie, tra le quali le azioni di società quotate, le materie prime, le obbligazioni degli stati o delle aziende, le valute insomma tutti i contratti finanziari che hanno come scopo la gestione dei crediti e dei debiti finanziari degli stati, delle persone o delle attività imprenditoriali.

Il #trading, il cui acronimo è “Trading on Line – TOL”, si è sviluppato ed è attivo da metà degli anni ’90, grazie al crescente sviluppo della tecnologia del web, molte banche e broker hanno esteso l’offerta dei servizi di accesso ai mercati di scambio, ovvero hanno equipaggiato i clienti con piattaforme di negoziazione a diretta disposizione dei clienti, così facendo gli stessi clienti hanno meno necessità di chiamare telefonicamente gli operatori finanziari, o  dirigersi in banca per ordinare l’acquisto o la vendita di strumenti finanziari.

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV