Annunci

Cos’é un #supporto nel #trading?

Il #supporto nel#trading è un livello grafico che determina la fine di una discesa dei prezzi.

Il #supporto è determinato dai minimi di prezzo dello strumento finanziario analizzato, il quale dimostra con forza, di contrastare la formazione di un nuovo ribasso.

I minimi di prezzo che formano un #supporto molto spesso vengono denominati “punti di rimbalzo”, e si verificano spesso dopo vendite da panico, detto #panicselling.

Dopo le forti discese, avviene spesso che il supporto mostra forza per dare la spinta ai prezzi che iniziano una fase di risalita proprio dal livello di #supporto.

Ne deriva dunque che il supporto è un’area di interesse per i #trader compratori che intendono acquistare a mani basse per rivendere a prezzi più alti, poiché si attendo una ripresa del #trend al #rialzo.

Buon #trading

@santeptrader

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV