Annunci

#bund #spread e #draghi

Fari puntati alla riunione di giovedì 14 giugno della #bce.
#draghi durante il suo discorso post annuncio tassi dirà stop al #quantitativeeasing? annuncerà le condizioni del #tapering? Tassi in aumento? queste e molte altre le domande che fino a giovedì rimarranno prive di risposta.
Intanto qualcuno si muove sul mercato e quello che potrebbe accadere è che il #bund, titolo obbligazionario tedesco utilizzato spesso come barometro delle borse dia le prime indicazioni riguardo a  dove si posizioneranno i big boys.
Sono un paio di giorni che il #bund cerca l’affondo dei livelli di supporto di 159,50 / 160 euro per contratto. Più spesso questa zona, oggi ed in particolare nei giorni passati, è stata interessata da importanti volumi e vedremo come reagirà nei prossimi giorni.
C’è da dire che questa settimana in corso è particolarmente strana, anche a causa del cambio dei contratti futures, il famoso rollover delle “triple witch” ovvero la scadenza delle tre streghe, scadenza che trova coinvolti il regolamento di tutti i futures ovvero i futures sull’#equity, sulle #currencies, le #commodities, i #bonds etc.
I livelli da monitorare per il #bund sono supporti forti tra 157 – 158 – 159.30 mentre le resistenze sono poche ed in particolare solo ai livelli di 160 e 160.50.
Buon #trading
@SantePTrader

Annunci