Annunci

ftsemib ed i 24000 punti indice

Siamo ritornati sui massimi di gennaio, ed ai livelli del pre crisi di volatilità che verrà ricordata nella storia come il giorno del vix  .
Eppure erano anni che il vix  quotava bassissimo a livelli che non si vedevano addirittura dal 1993, ma come dice un vecchio adagio “l’alta marea tira i remi in barca”, e così è stato.
Il punto ora è questo, il ftsemib a quota 24000 punti indice e cioè ad un soffio dai massimi se non sopra i massimi del 2018, mentre dax a 12600 viene respinto e siamo a livelli dl 50% circa del rimbalzo che va dal minimo di marzo a 11700 punti circa al massimo di gennaio/febbraio 13700 punti circa, mentre l’s&p500 a 2660 punti rimane sotto il 50% del massimo a 2880 punti indice circa e il minimo di marzo a 2500 punti indice circa .
 
Per l’italia sembra tutto rosa e fiori, massimi di periodo, titoli alla pari sui massimi e addirittura si prospetta la costituzione di un governo che mette d’accordo il movimento 5 stelle, che è pro tobin tax e patrimoniale ed il pd che ha approvato la tobin e vuole inserire la patrimoniale ma che non ha raggiunto nessuna vittoria alle scorse elezioni.

Ebbene le elezioni con la vittoria delle sinistre in Italia anno sempre spinto i mercati sui massimi, ed anche questa volta è così, ma sopratutto, le aziende italiane sono tornate a distribuire utili ed anche interessanti.
Ora il dubbio è questo, l’indice assieme ad altri titoli è in ipercomprato dal 16 aprile quanto potrà durare? I titoli sono in ipercomprato dal 12/16 aprile quanto potrà durare?
Per ora seguiamo e accontentiamoci del prossimo target probabile a 24400 punti indice ftsemib che in buona sostanza è il target di obiettivo dell’Head & Shoulder già ampiamente analizzato e suggerito.
Buon Tading & Buona festa del 25 aprile in italia
SantePTrader

Annunci