Annunci

#bitcoin's #week

Ai nastri di partenza la quotazione del contratto future sul #bitcoin al#cmegroup . Di fatto domenica 17 dicembre….xchè è di domenica che si avviano i futures sul #globex,sarà ufficialmente scambiato il primo contratto future della storia il cui sottostante è la famosa #crypto #currencies #bitcoin!

Non sarà un caso, per gli scettici, che la quotazione corrisponda con la data del 17 dicembre? Onestamente mi son perso volentieri la cavalcata del #bitcoin, non l’ho comprato e non lo comprerò. E’ difficile investire in un futures il cui sottostante dipende da un algoritmo, dovrebbero a questo punto quotare i futures sui trading system di mezzo mondo!

Preferisco tradare qualcosa il cui sottostante appartiene all’economia reale.

A tal proposito nell’ultimo periodo ricevo telefonate da tanti amici, che mi chiedono del #bitcoin, premetto sono totalmete ignorante in merito, ma con tutta sincerità il termine di paragone sul quale discuto con i miei amici è questo…

Sei un commerciante di personal computer, si affaccia nel tuo negozio un cliente che vuole pagare con #bitcoin un personal computer che costa mille euro,  ti dà un #bitcoin, primo problema come è fatto il #bitcoin? devi essere munito di #wallett “pallett” etc…. , secondo problema non è una moneta riconosciuta dalle banche centrali, e quindi non puoi depositarla in banca per far crescere il tuo conto corrente e pagare i fornitori le utenze gli stipendi etc, 3 problema il più grande devi dare il resto di sedicimila euro circa……lo faresti?

Queste le mie perplessità da umanoide, ma da #trader, se proprio devo dirla tutta, con un futures che parte con la quotazione la cui cassa di compensazione della borsa di regolamentazione chiede un margine del 34% sul valore del sottostante …. la dice lunga!

Vedremo in futuro l’evolversi della situazione…dimenticavo per ora Bank of England è in forte contrasto con questa #crypto #currencies, le ha dichiarato guerra lo stà facendo e lo farà …ma occhio perchè gli inglesi quando dicono qualcosa, di solito è perchè nascondo la verità! Non a caso la #blockchain europea risiede proprio a Londra…medito

 

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA FUTURES CME Market

S&P500 futures – SUPPORTI 2600 PUNTI / RESISTENZE 2680 PUNTI

EURO Fx futures – SUPPORTI 1.1700 EURO / RESISTENZE 1.200 EURO

 

EUR FUTURES EUREX Market 

DJEURSTOXX futures – SUPPORTI 3530 PUNTI / RESISTENZE 3625 PUNTI

DAX futures – SUPPORTI 12900 PUNTI / RESISTENZE 13300 PUNTI 

BUND futures – SUPPORTI 161.50 EURO / RESISTENZE 165 EURO 

 

 ITALY FUTURES BORSAITALIANA Market

FTSEMIB futures – SUPPORTI 22200 PUNTI / RESISTENZE 22800 PUNTI 

 

 ITALY STOCKS BORSAITALIANA Market

BANCO BPM – SUPPORTI 2.70 EURO / RESISTENZE 2,90 EURO 

ENEL – SUPPORTI 5.20 EURO / RESISTENZE 5,60 EURO 

ENI – SUPPORTI 13.50 EURO / RESISTENZE 14.50 EURO 

FIAT FCA – SUPPORTI 14.60 EURO / RESISTENZE 15.50 EURO 

GENERALI – SUPPORTI 15 EURO / RESISTENZE 15.50 EURO 

INTESA – SUPPORTI 2.75 EURO / RESISTENZE 2.90 EURO 

POSTE ITALIANE – SUPPORTI 5.90 EURO / RESISTENZE 6.25 EURO 

TELECOM ITALIA – SUPPORTI 0.72 EURO / RESISTENZE 0.76 EURO 

UNICREDIT – SUPPORTI 16.80 EURO / RESISTENZE 18 EURO 

 

 Buon Trading

@santeptrader

I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi titolo o investimento.

I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci