Annunci

YELLEN the FED day s&p500 dax eurusd on the line

Prevista oggi la conference della presidente della #federalreservebank #janetyellen per parlare alla riunione del #fomc per decidere sui tassi di interesse dei #fed #funds, potremmo assistere ad un rialzo dei tassi? forse no, non sono un mago, e che non c’è due senza tre e poichè precedentemente per due volte consecutive la #fed ha lasciato invariato il tasso dei #fed #funds a 1.25% ci sarà anche la terza.
Un eventuale aumento potrebbe certamente confermare la crescita costante dell’economia americana e sfavorire però gli investimenti in dollari.
I mercati come potrebbero reagire? L’#s&p500 si trova ad agganciare il massimo storico dei 2500 punti e il suo obiettivo è superare le nuove resistenze storiche e puntare ai 2550 punti, ipercomprato permettendo anche 2600 punti, solo una discesa sotto i 2475 punti spingerebbe l’#s&p500 a 2400 punti in velocità e con volatilità.
Il #dax  invece è orientato a cavalcare la nuova resistenza di 12700/12800 punti e ci siamo quasi, a differenza dell’america ancora non si trova in zona di ipercomprato e durante questi giorni pre #fed si è mosso in laterale, il trend del #dax rimane impostato al rialzo almeno sino al supporto di 12000 punti.
Chi ha ingannato i ribassisti, e non solo è stato il cambio #eurusd che si è riaffacciato sulle resistenze di 1,20/1,2050 lateralizzando sino a 1,190.
A stasera per ascoltare la #janetyellen

buon trading

@santeptrader

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV