Annunci

#corea #bitcoin e #volatiliy on the road

Settimana di trading che si apre con un bel “gap down” su tutti gli indici di borsa, a preoccupare sono stati i test missilistici a lunga gittata  e sopratutto il test della bomba H da parte della #coreadelnord  di #pyongyang, i soliti noti #cina e #russia puntano al dialogo, mentre il mitico ciuffo #trump è già pronto a mostrare i muscoli.

Per i mercati ciò nonostante sembrano reagire abbastanza bene supportati dagli acquisti #dax riparte di slancio da 12000 punti #ftsemib sostenuto a 21700 punti, a rimanere completamente ingessato è  l’indice #sp500 che non si stacca dai 2450/2475 punti.

Per quanto riguarda il “trend” del momento ovvero le #cryptovalute, quello che doveva sembrare un bene rifugio si è rivelata una bolla, infatti ieri sulle scia delle notizie di “venti di guerra” coreani  e sull’esclusione delle #cryptovaluto negli investimenti “initial coin offerings” in #cina infatti da una quotazione di quasi 5000 dollari il bitcoin è sceso a 3830 dollari circa! 

Punti di svolta sono attesi per la scadenza delle “tre streghe”, ovvero questo è il mese di scadenza per tutti itipi di derivati equity, currency, bond etc etc.

 

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA FUTURES CME Market

S&P500 futures – SUPPORTI 2430 PUNTI / RESISTENZE 2480/2500 PUNTI- SENTIMENT IPERCOMPRATO

 EURO Fx futures – SUPPORTI 1.1630 EURO / RESISTENZE 1.2000 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 

EUR FUTURES EUREX Market 

DJEURSTOXX futures – SUPPORTI 3400 PUNTI / RESISTENZE 3500 PUNTI – SENTIMENT IPERCOMPRATO

DAX futures – SUPPORTI 12000 PUNTI / RESISTENZE 12350 PUNTI – SENTIMENT IPERCOMPRATO

BUND futures – SUPPORTI 162,50 EURO / RESISTENZE 166 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 

 ITALY FUTURES BORSAITALIANA Market

 FTSEMIB futures– SUPPORTI 21100 PUNTI / RESISTENZE 22000 PUNTI – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 

 ITALY STOCKS BORSAITALIANA Market

BANCO BPM – SUPPORTI 3 EURO / RESISTENZE 3.30 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ENEL – SUPPORTI 5 EURO / RESISTENZE 5.25 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ENI – SUPPORTI 13 EURO / RESISTENZE 13.60 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

FIAT FCA – SUPPORTI 10 EURO / RESISTENZE 13 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

GENERALI – SUPPORTI 13.90 EURO / RESISTENZE 15.30 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

INTESA – SUPPORTI 2.80 EURO / RESISTENZE 3 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

TELECOM ITALIA – SUPPORTI 0.80 EURO / RESISTENZE 0.85 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

UNICREDIT – SUPPORTI 16,50 EURO / RESISTENZE 17.70 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 

 Buon Trading

@santeptrader

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV