Annunci

#sp500 vs #eur

Euro  a quota 1.19, un valore che non si vedeva da molto, esattamente da gennaio 2015, quando l’euro superò al ribasso il valore di 1.20.
In verità al livello di 1,19 ci fu un pattern “123” di prosecuzione del ribasso che ha spinto l’euro ad avvicinarsi alla quasi parità col dollaro, parità di cui ne euro  convintissimo, si vede che, complice la crisi, la svalutazione del dollaro porta “danari” in casa USA, e così 1.04 rimane il supporto dal quale gli “illuminati” del dollaro hanno iniziato a far recuperare l’euro, per affondare il colpo finale ad un continente che di crisi ne attraversa tante, dagli immigranti ai cambiamenti socio economici, dalla “brexit” al potere “germano centrico”. Per L’EURUSD  rimane ora la resistenza a 1,20 ed il suo superamento porterebbe lo stesso a quota 1.22 mentre la rottura ribassista del supporto a 1.17 spingerebbe EURUSD  al supporto “EXRESISTENZA” di 1.15.
In USA grazie al recupero del dollaro, la situazione migliora, dal punto di vista macroeconomico, mentre i tassi FED salgono l’S&P500 segna nuovi massimi, con calma ma gli segna.
Tutto come da copione, volatilità ai minimi, Market Maker Liquidity Provider Hedge Funds etc etc continuano a supportare il rialzo, ed il futures dell’S&P500 è ad un soffio del record storico di 2500 punti, che sicuramente entro ferragosto si verificherà.

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA FUTURES CME Market

S&P500 futures – SUPPORTI 2440 PUNTI / RESISTENZE 2500 PUNTI- SENTIMENT IPERVENDUTO

 EURO Fx futures – SUPPORTI 1.1600 EURO / RESISTENZE 1.1900 EURO – SENTIMENT NEUTRO

EUR FUTURES EUREX Market 

DJEURSTOXX futures – SUPPORTI 3450 PUNTI / RESISTENZE 3550 PUNTI – SENTIMENT NEUTRO

DAX futures – SUPPORTI 12200 PUNTI / RESISTENZE 12500 PUNTI – SENTIMENT NEUTRO

BUND futures – SUPPORTI 161 EURO / RESISTENZE 164 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 ITALY FUTURES BORSAITALIANA Market

 FTSEMIB futures– SUPPORTI 21000 PUNTI / RESISTENZE 22200 PUNTI – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 ITALY STOCKS BORSAITALIANA Market

BANCO BPM – SUPPORTI 3.10 EURO / RESISTENZE 3.45 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ENEL – SUPPORTI 4.80 EURO / RESISTENZE 5 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ENI – SUPPORTI 13.45 EURO / RESISTENZE 14 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

FIAT FCA – SUPPORTI 9.90 EURO / RESISTENZE 10.50 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

GENERALI – SUPPORTI 15 EURO / RESISTENZE 16 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

INTESA – SUPPORTI 2.85 EURO / RESISTENZE 3 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

TELECOM ITALIA – SUPPORTI 0.80 EURO / RESISTENZE 0.90 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

UNICREDIT – SUPPORTI 16.50 EURO / RESISTENZE 18.60 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 Buon Trading

@santeptrader

 

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV