Annunci

#bank #crudeoil and the summer #selloff

#bank #crudeoil and the summer #selloff

Pare che la soluzione alle #banche #venete sia ad un punto di svolta.

Ieri, 21 giugno 2017,  il consiglio di amministrazione di #banca #intesa ha approvato l’offerta di acquisto delle attività di #veneto #banca e #popolare #vicenza.

le ipotesi operative.

Sarà costituita una #bad #bank per gestire sia gli #npl che le future vessazioni che ne scaturiranno dai probabili esuberi o qualsivoglia  responsabilità delle passate gestioni.

Molto probabile anche la partecipazione dello stato, che farà la sua parte per operazione sul capitale anche se a quanto pare, a farne le spese ci saranno “alcuni” #subordinati obbligazionisti.

Nonostante le buone notizie di eventuali salvataggi #bancari, a zavorrare i #mercatifinanziari ci si è messo il #petrolio.

 

 

Il #selloff del #petrolio, iniziato a fine maggio, da 52 #dollari per #barile, ha visto lo stesso perdere 10 #dollari in meno di un mese, trascinando al ribasso la maggior parte degli #indici #equity.

La situazione sui #mercati delle #azioni rimane anomala, gli #indici #azionari continuano a muoversi all’interno di un estenuante #trading range che si presenta ad un anno esatto dalla partenza di un forte rally #borsistico.

 

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA

S&P500 – SUPPORTI 2400 PUNTI / RESISTENZE 2450 PUNTI- SENTIMENT IPERVENDUTO

EUR

DJEURSTOXX – SUPPORTI 3500 PUNTI / RESISTENZE 3600 PUNTI – SENTIMENT IPERVENDUTO

DAX – SUPPORTI 12500 PUNTI / RESISTENZE 12800 PUNTI – SENTIMENT IPERCOMPRATO

BUND – SUPPORTI 162.50 EURO / RESISTENZE 166 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

EURO Fx – SUPPORTI 1.0980 EURO / RESISTENZE 1.1330 EURO – SENTIMENT IPERVENDUTO

ITALIA

FTSEMIB – SUPPORTI 20500 PUNTI / RESISTENZE 21200 PUNTI – SENTIMENT IPERVENDUTO

ENEL – SUPPORTI 4.50 EURO / RESISTENZE 5 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ENI – SUPPORTI 13.40 EURO / RESISTENZE 14.60 EURO – SENTIMENT IPERVENDUTO

GENERALI – SUPPORTI 13.90 – 14.40 EURO / RESISTENZE 15.10 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

INTESA – SUPPORTI 2.50 EURO / RESISTENZE 2.61 EURO – SENTIMENT IPERVENDUTO

 

Buon Trading

@santeptrader

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV