Annunci

#brexit #uk #electionday #primerate #bce

Vigilia del #voto in #uk, #theresamay dei conservatori alle prese con problemi di tagli alla polizia, #brexit e #terrorismo, ciò nonostante rimane la favorita dai bookmaker inglesi.

Va ricordato che la #theresamay era anche a favore della permanenza in #europa, e quindi il voto di oggi 8 giugno 2017 farà chiarezza circa la voglia di permanenza in europa degli inglesi.

#theresamay oltre ad aver lavorato nella #banca d’inghilterra, è anche la moglie di un #financial #manager … e chissà se la #city di #londra ha voglia di perdere il primato di miglior piazza #finanziaria d’europa, anche perchè la sede dell’#esma (autorità europea degli strumenti e mercati finanziari ) è proprio la city.

ragionando … se #brexit si vuole che #brexit sia perchè in fin dei conti con le regole finanziarie made in #uk, con una giusta defiscalizzazione, l’inghilterra potrebbe trasformarsi in “isola felice” ed offshore europea…..vedremo.

E’ previsto oggi 8 giugno 2017 anche l’incontro mensile con la #bce ed il suo presidente #draghi alle 13.45 per conoscere la decisione dei #tassi di interesse, attualmente quotati a 0% e con un tasso sui depositi quotato a -0,40%.

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA

S&P500 – SUPPORTI 24002350 PUNTI / RESISTENZE 2460 PUNTI- SENTIMENT IPERCOMPRATO

EUR

DJEURSTOXX – SUPPORTI 3525 PUNTI / RESISTENZE 3625 PUNTI – SENTIMENT IPERCOMPRATO

DAX – SUPPORTI 12500 PUNTI / RESISTENZE 12900 PUNTI – SENTIMENT IPERCOMPRATO

BUND – SUPPORTI 162162.50 EURO / RESISTENZE 166 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

EURO Fx – SUPPORTI 1.10 EURO / RESISTENZE 1.14 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ITALIA

FTSEMIB – SUPPORTI 20500 20200 PUNTI / RESISTENZE 21000 PUNTI – SENTIMENT IPERVENDUTO

ENEL – SUPPORTI 4.40 EURO / RESISTENZE 5 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ENI – SUPPORTI 13.50 EURO / RESISTENZE 14.80 EURO – SENTIMENT IPERVENDUTO

GENERALI – SUPPORTI 13.40 EURO / RESISTENZE 15 EURO – SENTIMENT IPERVENDUTO

INTESA – SUPPORTI 2.49 EURO / RESISTENZE 2.61 EURO – SENTIMENT IPERVENDUTO

Buon TRADING

@santeptrader

 

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV