Annunci

#dowjones 20.000 punti è #record

Il #dowjones supera i 20.000 punti ed è record!

dow-jones

Se dici “borsa o azioni” pensi all’america, e sopratutto al #dowjones, il papà di tutti gli indici azionari mondiali … ma pensando a tutte le “pessime” previsioni, tra cui anche quelle del gotha della finanza tra cui #soros rispetto alla possibile presidenza #trump, il record del #dowjones fà sorridere.

Il nuovo presidente #trump, mantiene fede alle promesse elettorali, subito si rimbocca le maniche e come da programma elettorale si avvia alla sigla dell’estromissione degli #usa dagli accordi economici e di commercio internazionale TTP, inizia a blindare il lavoro made in #usa per garantirlo ai cittadini americani, sottoscrive la continuazione della costruzione del muro anti “messicani”, promette una nuova “eldorado” con la costruzione di “oleodotti” che attraverseranno le terre dei “nativi” per soddisfare i fabbisogni energetici dal sud al nord america, e continua a bandire i giornalisti “chicchieroni”, oltre a imporre il silezio stampa alla propria squadra di governo.

Che dire, ciuffo biondo #trump è un oligarchico simpaticone che garantisce una prosperosa autoarchia americana.

trump2

#dowjones

dj20000

Il superamento della resistenza statica di 19.900 punti ha spinto l’indice #dowjones sopra il record storico dei 20.000 punti, il primo obiettivo rialzista è posto in concomitanza della trend line resistenziale superiore dei 20.500 punti, molto probabile, visto che lo stesso indice ha snobbato la divergenza ribassista, e ha posizionato i propri supporti in area 19.500 punti.

Al traino l’indice italiano #ftsemib potrebbe agganziare i 20.000 punti, strana coincidenza….ftsemibBuon trading @santeptrader #santeptrader

 

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV