Annunci

#bce #draghi #mps #goldmansachs

draghi_inferno_cartoon_04-10-2015_large
Oggi alle 14.30 è previsto l’annuncio dei #tassi sui #depositi, come di consueto, subito dopo, ci sarà super #mariodraghi a spiegare le scelte di #politica dei #tassi, che quasi sicuramente lascerà invariati.
I #tassi sono oramai in negativo dal 2014, e la circolarità del #denaro nel circuito economico #europa rallenta, siamo ancora in una #deflazione, limitata ma sempre #deflazione resta.
Tutti gli sforzi del #quantitativeeasing e dei tassi in negativo, per velocizzare una graduale tendenza inflazionistica, del mercato #monetario, sono stati oramai intrapresi, ma a rallentare la circolarità del denaro è la paura dei fallimenti, la paura dei #bancari ed degli #industriali, la delicata situazione sociale che l’europa vive, la difficile scelta politica dei popoli, tutti questi fattori rallentano la via dell’#inflazione.
Ci mancavano la previsione sul #referendum italiano, di #goldmansachs, non si comprende bene se destabilizza o rafforza gli sforzi di un #governo mai eletto che tenta di salvare #mps, con un ennesimo aumento di capitale .
Che poi #mps da chi è stata rovinata? Basterebbe fare qualche domandina proprio agli ex segretari di partito che hanno indebitato la storica, se no tra le più antiche al mondo, #banca di #siena.
Il quadro tecnico dei #mercatifinanziari parla chiaro, siamo ai minimi della #volatilità, tutto a sostegno di un trend che cerca di segnare nuovi massimi per gli #usa, che valutano i futuri presidenti, mentre l’#europa viaggia a doppia velocità.
Post #brexit il #dax e il #ftse100 hanno recuperato i gap mentre l’italia con il suo #ftsemib fatica a risalire e chiudere il gap, solo #enel #eni e qualche altro titolo hanno recuperato i livelli di prezzo pre #brexit.
Attendiamo #mariodraghi
 
 

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV