Annunci

#fed #bce #boj the #forex #war

euroyenusd
L’appuntamento di oggi sui #mercatifinanziari è “galattico”, infatti gli astronauti #yellen #draghi e #kuroda terranno in giornata discorsi riguardanti le scelte di #politicamonetaria.
E’ imbarazzante notare come i tre principali contineti finanziari si giochino la partita del secolo a suon di #tassi e #quantitativeeasing, ma veniamo al dunque.
#yellen, dopo aver alzato i #tassi e aver riscontrato un effetto #selloff sul mercato #usa tira il freno a mano e fà retromarcia sui continui aumenti graduali dei #tassi.
#draghi incalza il #quantitativeeasing e si propone di aumentarlo, inoltre taglia ulteriormente al #ribasso i #tassi negativi.
#kuroda per la prima volta inverte la rotta dei #tassi #madeinjapan e li porta in negativo, subito dopo annuncia il “no limits” ai #tassi in “negativo”, tenendo conto che dal post tsunami del 2007 in #japan non ci sono tasse sulla finanza e che di #yen oramai l’isola è piena a furia di stamparli.
Riassumendo queste manovre a livello #borsistico il risultato è:
#s&p500 ad un passo dalla #resistenza storica di 2126 punti, oggi quota 2060 punti;
#dax sotto la #resistenza psicologica dei 10000 punti e con 2000 punti in meno dal massimo storico del 2015;
#ftsemib detto ” l’italiota ” che si appoggia sui minimi di #supporto del 2013 a 16500 punti circa.
#nikkey sotto di 4000 punti dai massimi del 2015;
La morale è questa…. gli #usa sanno ben reagire alle difficoltà dei mercati, dalla storia hanno imparato e son pronti a mettersi in gioco velocemente, nè è dimostrazione il recupero del #dollaro nei confronti delle principali monete #eur, #gbp e #yen, ad esempio a inizio anno il #cambio #eurusd era fissato a 1.08 oggi invece è a 1.14, segno che la liquidità entra in #usa.
restiamo unitti davanti ai monitor per una lunga maratona delle banche centrali e buon #trading a tutti.

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV