Annunci

#nonfarmpayrolls #days #profit or #loss on #usd #rate?

gs
Il giorno dei giorni, il #nonfarmpayrolls è l’indice dei salari del settore non agricolo, ovvero quanti lavoratori producono l’80% del #pil lordo #madeinusa.
Amo questo dato perchè riesce ad indicare l’andamento dei #mercatifinanziari previsto per l’intero “mese” di #trading.
Da questo dato, ma non solo, i grandi #trader calcolano la #volatilità futura per prezzare o deprezzare i valori delle #azioni, degli #indici, delle #valute di tutto ciò che è quotato, ripeto i grandi #trader ovvero chi senza troppe fantasie produce reddito dal lavoro di #marketmaking.
Il #marketmaking è il lavoro di “fare mercato” ….si proprio così alla lettera “fare mercato”, ovvero quotare, ovvero riempire i #book delle #borse.
I #marketmaker sono quei signori che…..a differenza delle leggende da #speculazione spicciola, non sono alla ricerca del “fantasmagorico” #stoploss, ma bensì “FANNO” mercato, ovvero #quotano di continuo il valore reale delle attività #finanziarie quotate sulle #borse mondiali.
Per dirla in breve i #marketmaker sono i veri #trader!
Fatta questa premessa è fatto semplice e concreto che per quanto riguarda il #nonfarmpayrolls, un dato superiore alle attese, o un dato superiore al precedente, è a tutto vantaggio dell’#economia e quindi per le #borse è motivo di salita, va da sè che se fosse inferiore alle attese ed al precedente, è segno negativo per le #borse e quindi di discesa.
#staytuned quindi.
 
#analisitecnica
#ftsemib #supporti a 17400/17300 punti #resistenze a 17600/17700 punti.
#dax #supporti a 9800 punti #resistenze a 9900/10000 punti.
#s&p500 #supporti a 2040/2030 punti #resistenze a 2060/2070 punti.
Buon #trading

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV